Musolona, premiazioni il 2 giugno
Appuntamento all'auditorium di via dei Patrioti con tutti i partecipanti al concorso letterario
Il terzo concorso per le opere inedite di poesia “MusOlona” (Olona come musa ispiratrice), con sezioni riservate a giovani e adulti e finalizzato a incoraggiare e stimolare l’attività letteraria, si avvia al traguardo finale con la premiazione del 2 giugno, alle ore 21 presso l’Auditorium del Centro Socio Culturale di Via Patrioti, 31.
Una trentina le opere giunte in Comune, la partecipazione era aperta ai residenti dei Comuni della Valle Olona: da Lozza, Gornate Olona, Castelseprio, Cairate, Fagnano Olona, Solbiate Olona, Olgiate Olona, Vedano Olona, Castiglione Olona, Lonate Ceppino, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate fino a Castellanza. Erano accettati anche i residenti di Gallarate e Busto Arsizio.
A dimostrazione della fama raggiunta orami dal MusOlona, una decina scarsa di opere sono giunte anche da Rovigo e provincia, da Roma, Firenze, San Sepolcro (Arezzo), Provincia di Brescia e Cornate d’Adda (MB), naturalmente sono state escluse come da regolamento.
Il premio è di 500 € per ognuna delle due sezioni. Quest’anno la giuria, a ulteriore stimolo per la sezione giovani, ha deliberato anche un mini-premio. Un cadeau, riproduzione stilizzata di una penna, è destinato, infine, anche ai secondi e terzi delle sezioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.