Primavera di Busto, gli appuntamenti del weekend
Ecco gli appuntamenti di venerdì 3, sabato 4 domenica 5 maggio
Nell’ambito delle iniziative della Primavera di Busto Arsizio, ecco gli appuntamenti du questo weekend.
Venerdì 3 maggio
Alla casa della musica, Villa Ottolini – Tosi (via A. Volta,4) alle ore 21.00, è in programma il secondo appuntamento degli “Incontri chitarristici e mandolinistici bustesi 2013”. Il quintetto a plettro “Renzo Pistoletti” eseguirà opere da camera per duo-trio-quartetto e quintetto, in occasione del 150°aniversario della nascita di Raffaele Calace. Ingresso libero e gratuito.
A villa Calcaterra (via Magenta 70) alle ore 21 l’associazione di cultura giuridica Parresia proporrà la presentazione di “Metà di tutto”, secondo libro di Marco Braico, arbitro di serie A di pallavolo. Parte del ricavato del libro verrà utilizzata per l’acquisto di una strumentazione che consenta ai “pazienti malati” di avere una vita migliore.
Sabato 4 maggio
Alle ore 17.30, la biblioteca comunale ospiterà l’ inaugurazione della mostra “angolo 35” di Umberto Corni, curata da Serena Bertei, nell’ambito della rassegna “Spazio arte giovani”
Le opere, fotografie e cortometraggi, rimarranno in mostra fino al 26 maggio, l’ingresso è libero e gratuito.
Alle ore 21.00 al teatro San Giovanni Bosco andrà in scena la commedia “Il letto ovale”, in programma nell’ambito la rassegna “BA TEATRO”;
Domenica 5 maggio
Il corpo musicale “Pro Busto” celebrerà il 120° anniversario della fondazione; alle 11.15 la banda parteciperà alla s. messa in basilica San Giovanni, alle 12.30 nella sede di via Cesare Battisti 12 sarà inaugurata la mostra sulla storia del gruppo musicale: da ammirare strumenti, divise storiche, documenti (la mostra sarà aperta per le visite guidate delle scuola nei successivi lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.