Scuole ecologiche: arrivano i premi di Agenda 21

Alla sala Olmo di Taino il 28 e al teatro Duse di Besozzo il 29 maggio verranno consegnate le certificazioni dopo un anno di lavoro

Feste conclusive per il Greenschools, il progetto / concorso ideato da Agenda21Laghi con la collaborazione del CAST nato con la finalità di ridurre l’impronta ecologica delle scuole del territorio e promuovere la didattica ambientale.

Dopo un anno di intenso lavoro, per le scuole partecipanti è giunto il momento di cogliere i frutti del proprio impegno e scoprire se hanno guadagnato la certificazione di Greenschool, ossia di scuola che “con successo si è impegnata a ridurre il proprio impatto sull’ambiente e a educare i propri alunni ad un atteggiamento attivo di tutela dell’ecosistema”.

Le feste si terranno martedì 28 maggio presso la sala dell’Olmo di Taino per le scuole dell’infanzia e mercoledì 29 maggio presso il teatro Duse di Besozzo per le scuole primarie e secondarie di I° e II° grado
Nel corso della festa verrà consegnata la certificazione Greenschool e i premi alle scuole che si sono distinte con eccellenti azioni di riduzione delle emissioni e con progetti di educazione ambientale, offrendo a tutti una merenda equa e solidale.  

Ecco i programmi delle giornate: 
28 maggio a Taino
Ore 9.45-10.15 accoglienza e merenda equo-solidale
Ore 10.15 animazione teatrale “Rifiuti a manovella” a cura dell’Associazione Culturale Piacenza Kultur Dom
Ore 11.15 premiazione e consegna delle certificazioni 
29 maggio a Besozzo
Ore 9.15-9.45 accoglienza partecipanti
Ore 10.00 Proiezione di cortometraggi selezionati dalla Cooperativa Sociale Totem fra le opere finaliste del Festival Cinematografico Cortisonici Ragazzi
Ore 10.30 merenda equa e solidale
Ore 10.50 premiazione
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.