Una giornata di pioggia, forse smette in serata
Previsti rovesci per tutta la giornata di oggi e domani. Neve sopra i 1600. Dall'inizio del mese sono caduti 156 mm di pioggia a Varese
Il tempo non migliora e la pioggia continua fino a venerdì. Ma non illudetevi: tra sabato sera e domenica la pioggia tornerà. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano rovesci per tutta la giornata di oggi, con cielo nuvoloso e coperto. Le temperature stanno aumentando dopo che ieri, giovedì, sono scese di parecchi gradi, tanto che la neve si è fatta rivedere intorno ai 1600-1700m e qualche spruzzata imbiancherà anche nei prossimi giorni il Generoso.
Ma quanti millimetri di pioggia sono caduti dall’inzio del mese? Non molti, non crediate che sia una situazione fuori dal comune quella di questi ultimi mesi. Il Centro GeofisicoPrealpino ha registrato una situazione "nella norma" sia ad aprile che a maggio. Sembra una situazione "anomala" ma solo perché siamo un po’ esasperati, in realtà, è il clima delle nostre latitudini. Quindi: fino ad oggi sono caduti 156 mm di pioggia a Varese, 68 mm solo ieri, un po’ di più nell’Alto Verbano, ma siamo ben lontani dalla pioggia record del maggio 2002 quando in un solo giorno a Laveno si registrarono 300 mm di pioggia. Nessun evento davvero critico, almeno fino ad oggi, solo una primavera un po’ bagnata. Tenete gli ombrelli accanto alla porta almeno fino a martedì. Poi si vedrà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.