Vini, bimbi e mercatini biologici per il weekend di Como
Lario critical wine a Cantù, due mercatini biologici a Como, Laboratori per i bimbi "su misura" per la festa della mamma: ecco alcune delle proposte in provincia di Como
E’ all’insegna del biologico, e del bere e mangiare bene il weekend in provincia di Como: tra tutti spicca infatti la Lario critical wine a Cantù, e i due mercatini biologici a Como. Ma è anche la festa della mamma: e si segnalano quini laboratori per i bimbi "su misura" per la giornata.
Questi sono solo alcuni dei suggerimenti: i commenti sono aperti per segnalare ulteriori iniziative su Lario e nella brianza comasca.
Sagre e Fiere
Quinta edizione della "Lario Critical Wine" domenica 12 a villa Calvi di Cantù: la fiera mercato dei saperi e sapori contadini, nata per far conoscere ai consumatori le piccole produzioni vitivinicole rispettose del lavoro contadino e del valore della terra si terrà dalle 10.00 alle 20.00. Email: info@lariocriticalwine.org Sito web: http://www.lariocriticalwine.org
A Cernobbio domenica 12 maggio c’è "Itinerari verdi – Cernobbio giardino della valle" con il concorso per "La Rosa più bella e più profumata" Informazioni al sito: http://www.ortifloricola.it
A Rovellasca, nella splendida cornice del Parco della cittadina, si svolge la Festa di Primavera: esposizione di bancarelle di specialità alimentari, bancarelle di creativi hobbisti e giochi per tutta la giornata in compagnia dell’associazione Famiglia Rhodense con "i giochi del passato".
Mercatini
A Como sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30 c’è il "Mercato CortoBio", mercato Solidale dove si può fare la spesa a km zero, acquistare ad un prezzo equo e trasparente e trovare prodotti di qualità. Si trova nel parco dei Missionari Comboniani -in Via Salvadonica, 3 in località Rebbio.
Per info: info@cooperativacortocircuito.it, http://www.cooperativacortocircuito.it.
Concentrato sul biologico è invece il mercatino "BioEssere in Curtesela" che si terrà sempre sabato in via Muralto, Piazza Perretta e Via Ballarini, sempre a Como. Tre sono gli Agrimercato, mercati dal produttore al consumatore organizzati da Coldiretti: sono previsti sabato a Mariano Comense (nel parcheggio di porta Spinola) e Lomazzo (nell’area mercato), domenica invece ad Albavilla (nei giardini di piazza Garibaldi).
Ad Appiano Gentile sabato in piazza Libertà c’è "Appiano Natura" che "mette in piazza" solo i prodotti "che se lo meritano", cioè biologici ed ecocompatibili.
A Magreglio domenica sul piazzale del Ghisallo c’è il Mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato: dura tutta la giornata, dalle 8 alle 18.
Per i più piccoli
Un occasione per andare al museo con la mamma: domenica 12 maggio, nel giorno della loro festa, tutte le mamme che si presenteranno a Villa Olmo a Como accompagnate dai propri figli, potranno infatti visitare la mostra La Città Nuova. Oltre Sant’Elia. Cento anni di visioni urbane che è in programma fino al 14 luglio, con un biglietto ridotto per entrambi: 5+5 Euro.
A Eupilio per i più piccoli ci sono piccole storie affettuose, spettacoli teatrali dedicati ai più piccoli: “Stringimi forte mamma!” per bambini dai 3 anni; in collaborazione con “La Baracca di Monza”. l’appuntamento è sabato alle 16 alla Biblioteca Comunale di via Strambio. Per info: info@brianzacomascabiblioteche.it
Sempre per i più piccoli, a Erba c’è "Tutti in un abbraccio": laboratorio manuale creativo per soli bambini delle scuole primarie, a cura di Patrizia Colombo. L’appuntamento è alle 16 alla Libreria Colombre in via Plinio, 27. Info: Libreria Colombre 031/610999 Email: info@colombre.org, sito web: http://www.colombre.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.