A Bibliobook la storia di Willy De Ville
Presso la Biblioteca Comunale di Busto Arsizio si terrà la presentazione del nuovissimo libro di Mauro Zambellini
Nell’ambito di Bibliobook 2013, martedì 11 giugno alle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale di Busto Arsizio si terrà la presentazione del nuovissimo libro di Mauro Zambellini “Love and emotion: una storia di Willi DeVille”. Uno dei musicisti più affascinanti e misteriosi degli ultimi anni, Willy DeVille, è il protagonista dell’appassionata biografia che gli ha dedicato Mauro Zambellini. Il libro colma una lacuna imperdonabile perché dalla sua scomparsa, avvenuta nell’agosto 2009, all’età di 59 anni, Willy DeVille è stato dimenticato, quasi rimosso, ed è un caso più unico che raro, visto che i riconoscimenti postumi ormai sono la regola. Un personaggio dal carisma unico, per quanto folle e controverso nei suoi drammatici risvolti esistenziali.
Love and emotion, ad oggi l’unica sua biografia al mondo, racconta vita e musica di un artista unico con un taglio romanzato e scorrevole, facendo parlare direttamente i personaggi che l’hanno conosciuto e con cui ha suonato e narrando la sua storia disco dopo disco.
Durante l’incontro, condotto dal giornalista Gianni Zuretti, verranno proiettati brevi video dell’artista.
Mauro Zambellini è un giornalista e scrittore italiano.
Negli anni 70 è stato tra i primi giornalisti italiani a far conoscere la musica rock soprattutto nordamericana in Italia dapprima dalle colonne del Il Mucchio Selvaggio del quale è stato tra i fondatori e poi da quelle del Buscadero di cui è tuttora collaboratore. Tra i massimi esperti italiani di rock’n’roll e blues ha pubblicato per la casa editrice Giunti le guide sul rock blues e sul southern rock. Nel 2008 ha scritto il libro “Il tempo è dalla nostra parte – 45 anni con i Rolling Stones”, pubblicato da Feltrinelli nell’edizione speciale del film girato da Martin Scorsese Shine a Light sulla storia dei Rolling Stones.
L’ingresso è libero e gratuito: la rassegna si conclude il 13 giugno a Gorla Maggiore con la presentazione del libro Il rivoluzionario di Valerio Varesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.