Al Borgorino un’estate pizza e politica
La festa del Pd aperta dal 31 maggio al 18 agosto sotto la "direzione" di Domenico Del Bene, attesi Barca e Renzi oltre agli altri big del partito
Cambio della guardia al Bergorino, sede da trent’anni di una delle più importanti feste dell’Unità prima e del Pd poi della provincia. Il nuovo coordinatore sarà Domenico Del Bene, che prenderà il posto "storico" di Natale Carnelli. Quest’ultimo ci tiene a precisare che il suo non è certo un passo indietro, «da ventitré anni faccio pare di quest’organizzatore, da tredici ero il responsabile. Il mio è un semplice passaggio di consegne, un doveroso cambio generazionale. Sono onorato di far parte di una squadra come questa». Il sessantacinquenne non risparmia una stoccata alla dirigenza nazionale del partito «molte volte mi domando se si meritino volontari e militanti come noi. Nonostante tutti i casini noi non abbiamo mai mollato. Oggi si parla tanto di finanziamento dei partiti la nostra festa non riceve un soldo e manda avanti le sezioni di Valdarno, Gallarate, Cassano, Busto, Castiglione e Solbiate Olona».
«La festa sarà dal 31 maggio al 18 agosto, saremo quella più lunga della provincia» spiega invece nel concreto Domenico Del Bene. «Ho accettato questo ruolo perché sono orgoglioso di farne parte. Mi auguro di portare a termine l’incarico con risultati positivi, se lo meritano il centinaio di volontari che formano questa splendida squadra». La festa vede 30.000 ingressi annuali e anche quest’anno vedrà i più giovani animare le sere dell’osteria del Borgorino.
La sede della festa del Pd ospiterà inoltre domenica l’assemblea degli iscritti della sezione di Cassano, tra i partecipanti ci saranno i parlamentari varesini Maria Chiara Gadda, Angelo Senaldi e la senatrice Erica D’Adda.
Dal 31 luglio invece arriveranno i big del partito come Renzi e Barca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.