Aprono le iscrizioni per Area Sanremo
Aperte ufficialmente le iscrizioni dell’edizione 2013 dell’unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana di Sanremo
Aperte ufficialmente le iscrizioni dell’edizione 2013 di AREA SANREMO, l’unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Il Bando ufficiale di AREA SANREMO 2013 da oggi è scaricabile dal sito www.areasanremo.it: per partecipare occorre inviare la domanda e il materiale richiesto tassativamente entro 30 settembre (non ci saranno proroghe) a SANREMO PROMOTION S.p.A. – Direzione AREA SANREMO Villa Zirio – Corso Cavallotti, 51 – 18038 Sanremo (IM).
Sono tre le novità dell’edizione 2013, i corsi di base sono stati ridotti da 5 a 3 giorni: il 16 ottobre accoglienza dei partecipanti e dal 17 al 19 ottobre le lezioni, i corsi di perfezionamento sono stati annullati; a differenza delle scorse edizioni è stata eliminata la suddivisione in sezioni (SanremoLab e SanremoDoc) e i brani inediti saranno giudicati da un’unica Commissione.
Area Sanremo, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion S.p.A., è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo. Ai corsi interverranno alcuni tra i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo, a cui seguiranno le fasi di selezione davanti alla Commissione di Valutazione. A conclusione delle selezioni la Commissione di Area Sanremo proclamerà gli 8 Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.
Infoline: www.area-sanremo.it – info@area-sanremo.it
tel. 0184 591600 dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.