Cade un elicottero, quattro morti a Lodrino
Il pilota, un 62enne e i tre passeggeri, un 43enne, un 56enne e un 63enne sono deceduti sul colpo. Sul posto sono giunti i soccorritori di Tre Valli Soccorso e i pompieri di Tre Valli Soccorso
Questa mattina, poco dopo le 8, a Lodrino presso la ditta Ghisletta graniti SA è precipitato un elicottero. Lo stesso stava effettuando trasporto di passeggeri in direzione dei monti di Personico. Sull’elicottero si trovavano sei persone, il pilota, l’assistente di volo e quattro passeggeri. Giunto a destinazione l’elicottero, sempre in movimento, ha fatto scendere l’assistente di volo e, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà accertare, avrebbe urtato una roccia con il rotore principale. Visto ciò l’assistente di volo avrebbe afferrato uno dei passeggeri e lo avrebbe fatto scendere a terra. A questo punto l’elicottero avrebbe ripreso quota per rientrare alla base. Giunto sopra Iragna, per cause che l’inchiesta dovrà accertare, il pilota ha perso il controllo dell’elicottero che è poi precipitato. Il pilota, un 62enne e i tre passeggeri, un 43enne, un 56enne e un 63enne sono deceduti sul colpo. Sul posto sono giunti i soccorritori di Tre Valli Soccorso e i pompieri di Tre Valli Soccorso. Per stabilire le esatte cause dell’incidente è pure giunto sul posto un inquirente del Servizio d’inchiesta svizzero sugli infortuni, ambito aviazione, di Payerne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.