Carlo Zanzi, un Valzer per festeggiare 57 anni

Lo scrittore presenterà il suo nuovo libro, "Valzer per Varès (Pietro Macchione), al salone Estense sabato 15 giugno. Interverranno la giornalista e scrittrice Barbara Zanetti, lo scrittore Livio Ghiringhelli e il poeta Arnaldo Bianchi

Sarà un 57mo compleanno particolare per Carlo Zanzi, insegnante per passione e scrittore per talento. Particolare perché lo festeggerà presentando il suo nuovo libro "Valzer per Varès" (Pietro Macchione Editore). La lingua dialettale e la lingua italiana si incontrano in questa sua nuova creatura: le poesie sono in vernacolo bosino, i racconti brevi in lingua italiana. Un abbraccio possibile intorno ai temi dell’amore, della morte, di Dio, della natura, della famiglia e della città di Varese «il borgo più bello del mondo». 

Carlo Zanzi
, varesino, ha pubblicato una trentina di libri di vario genere, ha un blog (http://nuovopensierieparole.blogspot.it ) blog e fa parte della giuria Premio Chiara inediti. L’appuntamento è alle 18 di sabato 15 giugno al Salone Estense, oltre all’autore interverranno la giornalista e scrittrice Barbara Zanetti, lo scrittore Livio Ghiringhelli e il poeta Arnaldo Bianchi.
Un appuntamento importante dunque che Carlo sintetizza così: «Più di uno, incontrandomi, mi ha chiesto se ero emozionato per l’incontro di stasera. Niente affatto. Uno degli aspetti positivi dei miei 57 anni è proprio questo: niente stress. Che non significa indifferenza, apatia, freddo distacco. Significa gustarsi a poco a poco una fetta di torta e non ingozzarsi con voracità, col rischio di strozzarsi. Desidero un incontro con clima familiare, che duri poco; i convenuti in Salone Estense (ore 18) non devono pensare neppure per un attimo che sono stufi e che avrebbero fatto meglio ad andare da un’altra parte. Niente falsità da ambiente intellettualoide, dove tutti sorridono e applaudono anche se non capiscono».
Auguri carlo 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.