Comerio diventa un universo di cultura, c’è Microcosmi
Niccolò Fabi, Bianco, Levante, Max Tempia Hammond Trio ma anche teatro, mostre e laboratori organizzati delle realtà varesine. Di notte a guardar le stelle
Dalle 19 a notte fonda con Microcosmi. Il festival varesino è continuano per la sua seconda giornata (qui le immagini della prima) con tanti ospiti ed iniziative trasformando comerio in un vero e propro "cosmo culturale". Belli e di qualità gli incontri per le strade del paese, magica l’atmosfera a Villa Tatti con i concerti che si guardano straiati sul prato. Nel pomeriggio hanno avuto la meglio gli artisti del mondo indie come Bianco e Videodreams. Levante, la giovane cantautrice siciliana (etichetta Inri) ha portato la sua "Alfonso" alzando un coro di voci (Leggi l’intervista).Con Levante anche il Tè degli Orsi e il Tao Love Bus con musica itinerante su un bus in stile anni ’70 da dove suonava musica.
E poi le mostre di Altrementi e gli spettacoli teatrali di SomsArt che hanno permesso a tanti di conoscere realtà del paese, attive nel sociale, che hanno saputo portare attività, laboratori e spettacoli belli e coinvolgenti per i luoghi del paese. A Villa Tatti invece, a far da padrona è la musica, che per sabato sera, dopo l’incontro con lo scrittore Aldo Nove, ha visto Niccolò Fabi, accompagnato con Roberto Angelini e Pier Cortese (Leggi l’intervista). Per lui almeno mille persone che alla fine del concerto si sono alzate in piedi per applaudirlo. A seguire, spazio al jazz con Max Tempia Hammond Trio con Max Tempia all’ organo, Rino Dipace alla batteria, Fabio Buonarota alla tromba, Walter Calafiore al sax e Maurizio Volpe al sax, special guest. E la notte, tutti a veder le stelle con il telescopio in legno del comeriese paganoni.
Galleria fotografica
Oggi un’altra giornata di appuntamenti: ecco qui!
MICROCOSMI: istruzioni per l’uso
DA ELIO A FINARDI: tutti gli appuntamenti musicali di Microcosmi
Galleria fotografica
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.