Con Rohani presidente arriva la svolta riformista dell’Iran

Il candidato moderato sostenuto dai riformisti ha vinto al primo turno le elezioni presidenziali in Iran. Succede ad Ahmadinejad

Hassan Rohani, il candidato moderato sostenuto dai riformisti, ha vinto al primo turno le elezioni presidenziali in Iran. Lo ha annunciato il ministro degli Interni iraniano in una conferenza stampa. Ha ottenuto il 50,68%:18.613.329 voti par il 52,5% dei voti validi e al 50,68% di quelli espressi. Rohani è un religioso ma molto moderato, è un ex negoziatore nucleare che ha lasciato un buon ricordo in Occidente. Succede ad Ahmadinejad.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.