Crisi a Somma, venerdì la nuova giunta

La nuova squadra sarà presentata tra due giorni, dopo le ultime trattative tra Lega e PdL sul futuro del governo cittadino di Guido Colombo

Venerdì sarà il giorno buono, per la nuova giunta al governo della Città di Somma Lombardo: l’accordo sarebbe ormai chiuso e già è stata comunicata la data di presentazione della giunta, che sarà svelata venerdì alle 18 nella sala del consiglio comunale. Le trattative per la formazione della giunta, dopo l’ultima crisi, sono state particolarmente intense: alla fine il PdL dovrebbe avere 4 assessorati, aumentando così il suo "peso specifico" nel governo cittadino (proprio il PdL aveva aperto la nuova fase di crisi, chiedendo più incisività nell’azione amministrativa ma mostrando indirettamente anche tensioni interne). Resta da capire il ruolo dell’Udc, che valuta l’uscita dalla giunta, nodo su cui anche il sindaco avrebbe mostrato dubbi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.