Critical M.A.S. sbarca su internet, on line i progetti per i quartieri

Attivo il sito e la pagina Facebook per promuovere le iniziative che coinvolgono Madonna in Campagna, Arnate e Sciarè

È operativo il sito internet di Critical M.A.S., articolato progetto che coinvolge realtà del Terzo Settore e Comune di Gallarate (assessorati ai Servizi Sociali, alla Partecipazione Democratica e all’Urbanistica) per migliorare qualità di vita e coesione sociale in tre rioni cittadini. Grazie a www.criticalmasgallarate.it sarà possibile aggiornarsi sulle iniziative che gli aderenti, di volta in volta, organizzeranno a Madonna in Campagna, Arnate e Sciarè. È attiva anche la pagina Facebook.
In primo piano, sulla home page, segnaliamo l’appuntamento in programma giovedì 6 giugno, in via Allende 1/b. Alle 17.30, inaugurazione del nuovo spazio Auser. Alle 19, incontro con Massimo Acanfora, autore di “Coltiviamo la città”. Il libro verte sul tema degli orti urbani, uno dei punti che rientrano nel progetto Critical M.A.S.. Scopo dell’incontro e del volume: riscoprire il legame con la natura, educare alla cura degli spazi, promuovere lo scambio e il confronto, diffondere pratiche ambientali sostenibili, “fare comunità”.
L’appuntamento è promosso da Aislo in collaborazione con Auser Insieme Gallarate, Fondazione Exodus e Cooperativa Sociale Officina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.