Dedicato a Gottardo Ortelli

Nel decennale della scomparsa dell'artista l'associazione Amici di Piero Chiara organizza una serie di mostre e convegni per ricordare la sua opera

Gli Amici di Piero Chiara hanno pensato anche a Gottardo Ortelli nel decimo anniversario della morte, avvenuta nel 2003. In collaborazione con Viclinda Franzi Ortelli e Mario Ortelli e la partecipazione della Provincia di Varese, Comune di Varese, Comune di Viggiù, Galleria Ghiggini, Museo Bertoni, Liceo Artistico Frattini, sono previsti una serie di incontri per ricordare sia l’artista sia il presidente degli Amici di Piero Chiara che si terranno durante il Premio Chiara Festival del Racconto. Si inizierà domenica 15 settembre al  Museo Butti di Viggiù con la mostra "Dedicato a Gottardo Ortelli" che rimarrà visitabile fino a domenica 3 novembre. Giovedì 17 ottobre alla Galleria Ghiggini si terrà l’inaugurazione della mostra "Da colore a colore" con opere di Italo Bressan, Claudio Olivieri, Gottardo Ortelli, Tetsuro Shimizu (la mostra rimarrà visitabile fino a domenica 10 novembre).
Sabato 19 ottobre alla Galleria d’Arte Contemporanea , Castello di Masnago, si terrà un’antologica di Gottardo Ortelli "Attraverso le soglie del colore" ( la mostra sarà visitabile sino a lunedì 13 gennaio 2014). Domenica 20 ottobre sempre al Castello di Masnago si terrà la conferenza dal titolo  "3 critici per Gottardo Ortelli"  con Luciano Caramel, Claudio Cerritelli, Rolando Bellini. 
Sabato 9 novembre al Museo Bertoni e Spazio Rossi del Liceo Artistico di varese
"Incontriamo Gottardo Ortelli" inaugurazione delle mostre che saranno visitabili sino a domenica 24 novembre e  un incontro per gli studenti sull’opera di Gottardo Ortelli a cura del critico d’arte Stefania Barile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.