Diciassettenne arrestato con pistola, droga e denaro

I carabinieri stanno ora effettuando accertamenti per chiarire la provenienza della pistola che verrà mandata al RIS per verificare se sia già stata utilizzata per commettere qualche altro reato

I Carabinieri di Garbagnate l’avevano seguito notando quel manipolo di suoi coetanei che andavano e venivano da lui. L’hanno pedinato fino a casa, a Bollate e l’hanno perquisito. Si pensava di trovare solo droga ma così non è stato: sono state trovate dell’ecstasy e oltre 1800 euro di provento dall’attività di spaccio, un quaderno con vere e proprie annotazioni contabili riferite a cessioni di stupefacenti ma la sorpresa è stata quella di trovare anche una pistola, una semiautomatica Beretta calibro 6.35 e un passamontagna nero, verosimilmente usato per qualche rapina. Diciassette anni, incensurato, e già tutto l’occorrente per delinquere.
I carabinieri stanno ora effettuando accertamenti per chiarire la provenienza della pistola che verrà mandata al RIS per verificare se sia già stata utilizzata per commettere qualche altro reato.
Il giovane arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso il centro di prima accoglienza "Beccaria" di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.