Doppio appuntamento con la Preistoria
Domenica 9 giugno due iniziative di "Prima che la storia abbia inizio", curato da Cristina Miedico
Domenica 9 giugno ritorna ad Angera l’appuntamento con la Preistoria. Il ciclo Prima che la storia abbia inizio – La preistoria del Basso Verbano, è curato da Cristina Miedico, conservatore del Civico Museo Archeologico di Angera, e da Barbara Grassi, della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia.
La giornata di Domenica 9 giugno prevede i seguenti appuntamenti: alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico, via Marconi 2, il dott. Marco Baioni terrà la conferenza dal titolo: Dall’arco all’aratro. L’area dei laghi varesini tra neolitico e paleolitico.
Mentre alle ore 14.30, presso il Laboratorio didattico del Museo Archeologico, via Marconi 2,
Marco Maioli e Gionata Brovelli cureranno il laboratorio didattico Archi e frecce di natura durante il quale mostreranno ai bambini alcune delle materie prime utilizzate dall’uomo preistorico per costruire archi e frecce e li aiuteranno a realizzare la propria freccia con rami di nocciolo, punte di selce, fibra d’ortica e altri doni della natura.
Il laboratorio è rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni, la partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione (per la prenotazione inviare una email all’indirizzo museoarcheologicodiangera@gmail.com)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.