Festival dei Confini: al via tre giorni di teatro e natura
Ecco tutti gli appuntamenti che potrete trovare questo fine settimana per le vie e i luoghi del paese: da venerdì 28 a domenica 30 giugno teatro, arte e natura
Il Festival dei Confini organizzato dal Teatro Periferico avrà inizio da Cassano Valcuvia per poi continuare nei prossimi fine settimana con eventi a Casalzuigno e Porto Valtravaglia. Di seguito gli appuntamenti del primo fine settimana: si inizia venerdì 28 giugno alle 19 con l’apericena a cura del circolo ANPI “Il Farina” e alle 21.30 ci sarà, nella Chiesetta di S.Giuseppe, lo Spettacolo Teatrale “Giovanna D’ArPpo” con Gardi Hutter.
Sabato 29 giugno, dalle 9 alle 12, ci sarà l’Escursione con gli asini tra i sentieri sopra Cassano Valcuvia, alla ricerca di materiali per il laboratorio, di sculture vegetali e alla scoperta delle bellezze naturali. A questa iniziativa, con partenza dal Parco Giani, potranno partecipare massimo 30 bambini, a partire dai 6 anni, accompagnati dai genitori. Dalle 16.00 alle 18.00 ci saranno,per i bambini, dei laboratori di creazione di sculture vegetali e attività con gli asini a cura dell’associazione Cammina con l’asino di Dumenza.
Alle 20.30 si svolgerà l’Esibizione dei Canti della Montagna a cura del coro degli alpini Fiocco di neve di Ispra, invece alle 21.30 andrà in scena, al Parco Giani, lo Spettacolo Teatrale “La conquista del cervino” con Roberto Anglisani, con il sostegno del CAI. Per finire alle 24.00 ci sarà, vicino alla Chiesetta di San Giuseppe, la Condivisione attorno al Fuoco di racconti avventurosi ed esperienze nella natura, a cura del gruppo Scout Agesci 1° di Luino. La giornata di domenica 30 giugno si aprirà alle 6.30, alla chiesetta di San Giuseppe, con la Lettura degli Intineranti, come la “Colazione Nel Paese Delle Meraviglie”, da Alice nel Paese delle Meraviglie e alla fine verrà offerta la colazione ai presenti. Alle 10.30 sono organizzati degli esercizi di Tai-chi, Yoga e Do-in per adulti e bambini. Alle 16.30 andrà in scena, alla Chiesetta di S. Giuseppe, lo spettacolo teatrale “Tic e Tac” a cura del Teatro Pan di Lugano e alle 21.00 si terrà, al Teatro Comunale, lo Spettacolo Teatrale “Le Favole Dei Grimm”a cura della Scuola di teatro di Cassano Valcuvia, con musiche dal vivo dei Giò DeSfàa e i Fiö de la Serva e il costo d’ingresso è di 5 euro.
Nel Centro Documentale sarà esposta la mostra fotografica "Attimi Fuggenti" di Domenico Semeraro e inoltre sarà possibile visitare il Centro Documentale Frontiera Nord Linea Cadorna.
LA STORIA DEL TEATRO PERIFERICO
Durante il Festival dei Confini “Il Bosco” si potrà mangiare al circolo Anpi “Il Farina” di via San Giuseppe n. 104 (info : www.ilfarina.it) e all’Angolo dei Sapori situato nel vicolo Costanza n.2 (info: angolodeisapori.cassano@gmail.com) – consigliata prenotazione.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.