Fratelli D’Italia: “Contrari a togliere cittadinanza a Mussolini”
Lo dichiara la costituente provinciale del partito
“Fratelli d’Italia Varese si dichiara contraria alla mozione presentata dal Pd che vorrebbe togliere la cittadinanza a Benito Mussolini e che verrà discussa in consiglio comunale a Varese domani.
Riteniamo che questa mozione sia pretestuosa e atta solo a rinfocolare vecchi conflitti. Riteniamo anche che sia offensiva, in quanto non considera le priorità del territorio di Varese che sono la disoccupazione e le difficoltà delle piccole e medie imprese.
Ogni fatto deve essere misurato e giudicato nel giusto contesto storico in cui è avvenuto e nessuno può ignorare che Mussolini sia stato colui che ha costituito la Provincia di Varese e che, in quel periodo, siano state costruite opere essenziali per il nostro territorio quali l’autostrada dei Laghi, che collega Varese con Milano, e molto altro. Smettiamola con le dietrologie e accettiamo che alcuni episodi, ormai, appartengano indissolubilmente alla storia del territorio e che non ci sono motivi per doverli cancellare o ignorare”.
Lo dichiara la Costituente Provinciale “Fratelli d’Italia” di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.