Giochi del Mediterraneo, Frangilli d’argento

A Mersin, in Turchia, prosegue la rassegna sportiva: l'arciere beffato per pochi millimetri, seconda medaglia per la ginnasta Elisabetta Preziosa

All’incredibile palmares di Michele Frangilli (foto) fatto di medaglie olimpiche, podi e record mondiali, successi in coppa del mondo e chi più ne ha più ne metta, continua a mancare il titolo ai Giochi del Mediterraneo. Una lacuna che anche per quest’anno non sarà colmata: l’arciere di Gallarate, olimpionico a squadre a Londra 2012, si è fermato a pochi millimetri dal successo a Mersin in Turchia. Dopo il bronzo a squadre dunque, Frangilli si è fermato all’argento individuale, perdendo solo alla freccia di spareggio contro lo spagnolo Antonio Fernandez: i due hanno pareggiato anche con il tiro supplementare ma quella dell’iberico si è conficcata più vicina al centro del paglione rispetto a quella dell’azzurro. Ora però Frangilli è costretto a curare le condizioni di una spalla malconcia, in vista delle selezioni per i prossimi Mondiali.
Intanto, sempre a Mersin, un’altra portacolori dello sport varesino è risalita sul podio. Si tratta della ginnasta Elisabetta Preziosa, già vincitrice dell’oro a squadre nei giorni scorsi. Ieri Preziosa ha disputato la finale nel corpo libero conquistando un importante bronzo nella gara vinta dalla capitana azzurra Vanessa Ferrari. Oggi tocca alla ranista Michela Guzzetti mentre prosegue l’avventura dell’Italvolley femminile con Lucia Bosetti in campo insieme ad Arrighetti (Yamamay) e all’ex bustocca Caracuta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.