Giornata di rievocazione storica medievale al parco

Dalle 10 di mattina fino a pomeriggio inoltrato, l'associazione "Arcieri del Martello" mostrerà le abitudini dell'epoca

Nuova stagione per il Parco Altomilanese – area Baitina: molte le nuove iniziative che per tutta l’estate saranno organizzate, rivolte al pubblico dei più piccoli e alle famiglie.
Dopo la fortunata edizione di “Parco Altomilanese in festa” del 12 maggio, vi presentiamo un secondo appuntamento – domenica 2 giugno – con la “Giornata di rievocazione storica medievale” a cura dell’Associazione “Arcieri del Martello”, che, dalle 10 di mattina fino a pomeriggio inoltrato, mostrerà le abitudini dell’epoca.
Una grande tenda da campo farà da cornice all’esposizione di abiti e utensili. Nell’accampamento gli arcieri cucineranno sul fuoco, utilizzando grandi pentole.
Sarà montato un campo di tiro tra gli alberi, dove bambini, ragazzi e adulti potranno cimentarsi in questa disciplina in piena sicurezza e guidati da esperti. Una giornata d’altri tempi da godersi nel verde del vostro parco.
INGRESSI AL PARCO : dietro la ex Mostra del Tessile di Busto Arsizio o dal quartiere
Mazzafame di Legnano
Tutte le iniziative, giorni, informazioni e orari sono a disposizione sul sito del Parco:
www.parcoaltomilanese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.