I tifosi della Premier scendono in campo. Varese vola coi “Saints”
Prima edizione del Trofeo Italian Connection. La squadra di supporters del Southampton è arrivata terza con un'ampia rappresentanza di varesini in rosa e un vip in tribuna
I Fan Clubs italiani delle squadre di Premier League, vere e proprie “ambasciate” del calcio inglese in Italia, si sono dati battaglia (sportiva) sui campi del Centro Sportivo Masseroni Marchese di Milano per la prima edizione del Trofeo Italian Connection. Un sabato di calcio (a sette) che ha visto sfidarsi i supporters dei club italiani delle squadre britanniche. Hanno vinto i tifosi del Newcastle, che hanno battuto in finale quelli dell’Everton. In tutto le squadre partecipanti sono state 16 (Arsenal, Aston Villa, Chelsea, Everton, Liverpool, Manchester City, Newcastle, Southampton, Stoke City, Sunderland, Tottenham, West Ham, QPR, Ispwich Town, Leeds United e Celtic Glasgow). Tra queste una in particolare ha una netta sfumatura varesina. Si tratta del Southampton e dell’”Italian Saints”, fan club Italiano nato del 2001 e riconosciuto dalla società biancorossa come il più grande fan club residente all’estero. La squadra, arrivata sul podio con un onorevole terzo posto, ha infatti visto in campo tre varesini (o varesotti, poco cambia) doc: Francesco Giorgetti, fondatore del club, Cristian De Vitis ed Enzo Montemurro, amministratore delegato del Varese 1910. In tribuna, di fianco al console britannico Vic Annels, all’esperto di scommesse Adam Grapes e ad Antonio Rossi, assessore sport della Regione Lombardia, c’era anche uno scatenato tifoso vip, il deputato della Lega Nord Giancarlo Giorgetti, super tifoso dei Saints. Una bella iniziativa voluta dalla giornalista di Mediaset Irma D’Alessandro con la sponsorizzazione di Paddy Power e Adidas, che sarà senza dubbio replicata il prossimo anno, magari con i santi che arriveranno in Paradiso…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.