In viaggio verso Atene in sella alla bici

Un gruppo di ciclisti varesini in viaggio da due giorni verso la capitale greca. Venerdì sono arrivati a Portogruaro

Sono partiti giovedì 20 giugno da Varese: tutti rigorosamente in sella alla loro due ruote non motrizzata. Un gruppo di amici si appresta quindi a raggiungere Atene in bici. La loro associazione si chiama "Varese in Europa". Le prime due tappe li hanno portati a Verona e a Portogruaro. Ed è proprio da qui che ci hanno scritto per aggiornarci sulla loro avventura. «Altri 180 km di sudore e piombo sulle strade trafficate che ci hanno portato a Portogruaro. La media quotidiana delle forature è ancora a cinque. Panico alla partenza nella hall dell’albergo allo scoppio della prima camera d’aria. Tante soste tecniche che hanno rallentato la marcia. La fortuna bacia alla sosta Gianni che compra un gratta e vinci da 5 euro e ne vince 25. La domanda ricorrente è: ma dove andate? Ad “Atene”. I veneti fraintendono e capiscono a Thiene, qui vicino. No, no Atene. Risposta “voialtri si mati!».
A Portogruari i ciclisti srimangono piacevolmente colpiti «all’accoglienza, musica in ogni angolo di tutti i generi. Stasera sarà notte bianca. L’albergo è proprio in pieno centro…baraonda. Domani (sabato) sarà tappa media con un gemellaggio con la società di canottaggio Pullino di Muggia e col presidente onorario del Coni del Friuli Venezia Giulia, a metà percorso, poi via verso la croata Rijeka».
Ecco le loro prossime tappe.

Galleria fotografica

Da Varese ad Atene in bici 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Da Varese ad Atene in bici 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.