IPhone cambia “faccia”

Il consueto Keynote di Apple che presenta i nuovi prodotti era denso di novità: legate soprattutto al software, che vede come nuovo leader Jony Ive, il mitico designer inglese della casa

IOs7 per IphoneLe novità sono arrivate nel "keynote" la presentazione dei nuovi prodotti che Apple mette in pratica periodicamente, a margine del  WWDC, la "Apple Worldwide Developers Conference" che si è tenuta a San Francisco, e in streaming mondiale dal sito Apple, ieri sera (ora italiana: 19).

Iphone cambia totalmente aspetto: ma non sarà necessario cambiarne la scocca o comprarne uno nuovo, basterà semplicemente scaricare il nuovo sistema operativo.

"Se avete un iPhone 4 o più recente, preparatevi a doverlo guardare in modo completamente diverso. Apple ha presentato un’interfaccia di iOS7, completamente ridisegnata. Il nuovo responsabile software (Jony Ive) ha rifatto il look a tutte le app, rendendole decisamente più belle: un font più elegante, colori più brillanti per una facilità di lettura più avanzata, icone più grandi. Il telefono sembra persino "vivo": muovendo il dispositivo le icone avranno un’ombra differente, facendole sembrare vere. Si tratta di un profondo lavoro di revisione dell’interfaccia che, pur non confondendo l’utente, la trasforma in un vero e proprio oggetto di design" spiega il blog Yahoo! Tech Bites



Le novità non saranno solo estetiche, ma anche funzionali: con molti cambiamenti nelle app (particolarmente bella quella di Safari per IOs7, ma anche la fotocamera più integrata da filtri, il multitasking vero e la possibilità di utilizzare più facilmente il bluetooth) e qualche novità assoluta, come Itunes Radio: la cronaca on line della serata la possiamo trovare su "Ventuno", uno dei blog della Blogosfera di Varesenews. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.