Ironman di Nizza, applausi anche a quattro varesini
La massacrante gara francese portata a termine da un poker di portacolori della Oxygen. Il migliore è Stefano Caraffini che ha chiuso in 10 ore e 20'
La più spettacolare e massacrante prova del triathlon è il cosiddetto "Ironman". Quello di Nizza, disputatosi domenica scorsa, prevedeva 3,8 chilometri a nuoto, 190 in bicicletta (con un dislivello "positivo" di 1.200 metri) e una maratona – quindi 42 km – per chiudere. Una gara terribile e durissima che ha visto tra i partecipanti anche quattro portacolori varesini con le insegne dell’Oxygen Triathlon di Ispra. Oltre 2.500 gli atleti al via di Nizza con vittoria andata al belga Van Lierde (8h,08’59") davanti al connazionale Aemouts e allo spagnolo Alonso-Mckernan.
La spedizione dell’Oxygen è stata capitanata da Stefano Caraffini (foto a lato), capace di chiudere la prova in 10h20’47" (33° di categoria); a seguire Gabriele Franzini in 12h01’09" (era alla sua prima volta sulla distanza), Stefano Martinelli in 12h07’48" e Mario Farsetti – altro esordiente in 13’07’25". Per tutti loro, e ovviamente per gli altri partecipanti, il grande applauso degli spettatori presenti a Nizza, cui si aggiungono quelli dei nostri lettori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.