L’assemblea Sea si prepara al cambio dei vertici

Si attende l'approvazione del bilancio 2012 e il rinnovo delle cariche all'interno della società. Ormai scontato il cambio della presidenza

Assemblea cruciale quella che attende l’azionariato di Sea, la società di gestione degli aeroporti lombardi di Linate e Malpensa. Lunedì 24 giugno, in seconda convocazione, si attende infatti l’approvazione del bilancio 2012 e il rinnovo delle cariche all’interno della società. E se il bilancio, approvato dal consiglio di amministrazione, si presenta con 721 milioni di euro di ricavi consolidati e un utile netto di 64 milioni di euro, è ormai scontato il cambio al vertice della presidenza Sea: con l’avvicendamento di Giuseppe Bonomi, che attualmente ricopre l’incarico, al manager Pietro Modiano.
Nella sua ultima uscita pubblica, durante la presentazione delle opere "i Sette savi" di Fausto Melotti, Bonomi ha parlato di Sea come di «un’azienda sana che nonostante il momento drammatico del traffico aereo in tutta Europa e l’industria che sta soffrendo una crisi senza fine, è in assoluta controtendenza. Basta vedere i dati per comprendere che siamo sempre cresciuti in termini fatturati e di redditività. Nelle condizione date non si sarebbe potuto fare di meglio».
Il nuovo board, composto da sette persone, sarà eletto dai suoi azionisti: 5 persone indicate dal comune di Milano e altri due dal socio F21, che detiene oltre il 44 per cento delle azioni.
Per la guida dell’azienda il sindaco di Milano Giuliano Pisapia punta proprio su Pietro Modiano, ex direttore generale di Intesa San Paolo. Con lui, nella lista compilata dal comune, ci sono Salvatore Bragantini, Susanna Zucchelli, Susanna Stefani, Barbara Poggiali ed Edoardo Lecaldano. L’assemblea si svolgerà come sempre a porte chiuse presso gli uffici della società a Linate nel primo pomeriggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.