L’ha ucciso con un colpo alla tempia
Prima parziale ricostruzione dell'omicidio avvenuto domenica sera nel camping Sette Laghi. Il presunto omicida è un ex guarda giurata
Un colpo sparato alla tempia a bruciapelo. Così Maurizio Ammendola, ex guardia giurata, avrebbe ucciso Marino Bonetti ieri sera, domenica, subito dopo cena all’interno dell’appartamento del reo confesso, situato nel camping 7 Laghi di Azzate.
La vicenda è ancora tutta da ricostruire, soprattutto per quanto riguarda il movente. Secondo una prima versione, fatta anche grazie al racconto dei residenti del camping, i due avrebbero trascorso la giornata insieme nello spiazzo antistante il campeggio.
Dopo cena sono rientrati e Mario Bonetti è andato nella casetta di Maurizio Ammendola forse per discutere di alcuni lavori che i due, entrambi separati, facevano per arrotondare. La vittima viveva nel campeggio da circa un anno: i vicini raccontano che aveva trovato lavoro a Inarzo, ma poi lo aveva perso. Ammendola invece è un ex guardia giurata. Forse i due avevano qualche lavoro in sospeso, fatto sta che improvvisamente la discussione è degenerata: l’ex guarda giurata ha estratto la pistola ed ha esploso un solo colpo, mortale. Insieme ai due si trovava la nuova compagna dell’ex guardia giurata, ed è stata proprio lei ad accompagnare il presunto omicida in questura dove si è consegnato ed ha confessato.
Da diverse ore, inoltre, gli inquirenti stanno sentendo Ramona, la compagna di Ammendola da circa 5 anni. Il sostituto procuratore Sabrina Ditaranto, attraverso la sua versione, sta cercando di ricostruire la dinamica dell’omicidio.
(seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.