Minaccia di buttarsi dalla finestra, poi si consegna

Un uomo, non nuovo a questi episodi, questa mattina si è chiuso in casa e ha, prima, minacciato la compagna poi ha detto di volersi suicidare. Ora è in caserma a Malnate

 Ha buttato dalla finestra vari oggetti e persino il televisore, sbraitando, poi ha minacciato di buttarsi dal balcone, dal secondo piano della palazzina di via Dei Martiri. L’uomo, Robert Odobashi 38 anni, è un albanese non nuovo a questi episodi. Questa volta, però, pare abbia ferito anche la sua compagna, un’italiana che vive con lui, Letizia Z. Per questo i carabinieri, questa mattina, si sono precipitati in via Dei Martiri e sono riusciti a salire in casa, cercando di far desistere l’uomo dai suoi propositi e soprattutto cercando di convincerlo a consegnarsi. Nel frattempo i i vigili del fuoco hanno steso un materasso sotto la finestra, che per fortuna non è servito.  L’uomo intorno alle 10.30 si è consegnato ai carabinieri che lo hanno portato in caserma a Malnate. La compagna invece era riuscita a fuggire dalla finestra, calandosi con un lenzuolo. E’ stata soccorsa da vigili del fuoco, ambulanza, vigili urbani e carabinieri. Aveva dei tagli alle gambe e delle contusioni alla schiena. 

Galleria fotografica

Asserragliato in casa a Vedano Olona 4 di 6

L’uomo vive da cinque anni nella palazzina comunale che ospita anziani e qualche famiglia in difficoltà economica. I vicini hanno raccontato che ha sempre causato qualche problema e con gli altri non aveva buoni rapporti. Oggi la sua follia ha raggiunto il culmine: la casa è stata completamente devastata. La lite è cominciata nel corso della notte: i vicini hanno creduto che stesse spostando i mobili in realtà li stava demolendo. Poi tutto è tornato alla calma. L’uomo e la compagna sono usciti di casa per fare ritorno intorno alle 7.30. Quando l’albanese ha ricominciato il suo delirio. A quel punto la compagna, in un momento di distrazione è riuscita a prendere un lenzuolo, a calarsi dalla finestra e a fuggire. Quando se ne è reso conto l’uomo è salito sul bordo della finestra è ha minacciato di saltare. 
Ora si trova nella caserma di Malnate. La donna invece è stata medicata. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Asserragliato in casa a Vedano Olona 4 di 6

Galleria fotografica

La casa dell’uomo asserragliato 4 di 8

Galleria fotografica

Asserragliato in casa a Vedano Olona/3 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.