Moto da tutta Italia, appuntamento in riva al lago
Tre giorni di festa - da venerdì 7 a domenica 9 - al Gaggetto per "Motor's Lake", il raduno nazionale organizzato dal Motoclub Gemonio. Il ricavato in beneficenza
Tre giorni all’insegna dei motori: Laveno Mombello si prepara ad accogliere, a partire da questa sera (venerdì 7) un’invasione di riders per il primo raduno nazionale organizzato dal Moto Club Gemonio e incluso nel calendario federale. Sarà l’area del Gaggetto, proprio in riva al Verbano, a ospitare l’esteso villaggio di "Motor’s Lake" dove si alterneranno spettacoli, concerti, eventi di vario tipo supportati da un banco gastronomico pronto a lavorare ininterrottamente.
L’accensione al motore è stata data fin dal pomeriggo di oggi con l’apertura delle iscrizioni dei partecipanti che, come da tradizione, arriveranno da diverse regioni d’Italia grazie alla fitta rete dei motoclub affiliati alla Fim. La prima serata di Motor’s Lake ha in programma due concerti: il tributo a Vasco con i Blaskom-011 (20,30) seguito dall’esibizione degli Hammersmith (22,30) intervallati da una prima esibizione dello spettacolare freestyle. Piloti da cross che strabiliano il pubblico con le loro acrobazie a due ruote.
Sabato 8 giugno chi arriverà da lontano (ma anche chi vive nei pressi di Laveno) potrà usufruire del battello per la visita a Santa Caterina del Sasso; la giornata sarà ancora segnata dalle esibizioni di freestyle (17, 20,30, 23) mentre gli stand gastronomici funzioneranno anche all’ora di pranzo. La musica è garantita da un dj set alle 18 mentre chi vorrà una moto scintillante potrà rivolgersi alle bellezze del "Sexy Bike Show", che altro non è che un motolavaggio con ragazze "piccanti" in costume («senza eccessi», sottolineano gli organizzatori che intendono evitare le polemiche politiche che si sono accese in merito a Laveno, senza per altro coinvolgerli ndr). Sul palco del rock spazio in serata alle Dirty Dolls e ai Rustless.
Infine domenica 9 la mattinata sarà occupata dal "Motogiro" durante il quale gli iscritti al raduno percorreranno le belle strade tra il Lago Maggiore e le Valli Varesine a partire dalle 10. Solito appuntamento con il pranzo e con il freestyle mentre dalle 14,30 il via alle premiazioni.
Ancora una volta però i ragazzi del Motoclub Gemonio hanno legato il proprio evento a un’iniziativa benefica: il ricavato netto di "Motor’s Lake" andrà infatti alla Fondazione Renato Piatti Onlus per sostenere alcuni progetti, in particolare nel centro riabilitativo di Besozzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.