Musica, teatro e arte per San Giovanni
Gli appuntamenti che lunedì 24 giugno si affiancheranno alla tradizionale cerimonia di ringraziamento
Nell’ambito delle iniziative di “BA Estate” e della Festa patronale di san Giovanni si segnalano gli appuntamenti che lunedì 24 giugno si affiancheranno alla tradizionale cerimonia di ringraziamento in programma nel cortile del palazzo municipale a partire dalle 9.15.
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 è prevista l’apertura al pubblico della Quadreria dell’Ospedale (piazzale Solaro, padiglione centrale primo piano).
Un’occasione per ripercorrere la storia dell’Ospedale che affonda le sue radici nella generosità di tanti filantropi che dal ‘700, con i loro lasciti, hanno contribuito alla nascita e alla crescita dell’Ospedale. Tutte le opere sono corredate dalle biografie, curate dal professor Giuseppe Pacciarotti, che ricordano anche la storia della Città e dei tempi in cui le industrie di Busto Arsizio e della Valle Olona, erano all’apice della loro attività.
Alle ore 21.00 al teatro Sociale è in programma lo spettacolo teatrale “La comedia in concors” di Roberto Zago, a cura della Filodrammatica Paolo Ferrari. Sul palco, diretti da Claudio Foresti, gli attori Fiorella Castiglioni, Claudio Foresti, Roberto Modesto, Eleonora Truffelli, Eleonora Garbini, Mariella Meschi, Ambrogio Pisani, Franco Airoldi, Milena Ferrazzi, Giusseppe Frasson, Giorgio Somaruga. L’ingresso è libero.
Questa la trama della commedia:
Franzi, giornalista che cura il settore dialettale per il giornale ove è redattrice, è in procinto per partire in vacanza con Alfredo, collega e uomo del cuore. Farielli, pazzoide autore teatrale, sedicente sensitivo, si presenta poco prima della partenza in casa di Franzi e … le predice la sua morte, ove non collaborasse con lui per terminare la commedia che sta scrivendo; la collaborazione eviterà anche a lui la medesima sorte, come egli “sente” a mò di premonizione. Riuscirà Farielli, con chiacchiere e imbrogli, a convincere Franzi a rinunciare alla vacanza e a terminare la commedia, così che possa prendere parte al concorso indetto dal giornale?
Alle ore 21.00 in basilica San Giovanni Battista appuntamento con la XX rassegna corale in onore del Santo Patrono. Partecipano i cori: Sophia di Cassano Magnago (direttore M° S. Torresan), Contrhocanto di Rho e Harmonia Mundi di Garbagnate Milanese (direttore M° P. Gaggioli).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.