Pic nic collettivo al parco di Armino

Dopo la fine della disputa tra i residenti e l'amministrazione, domenica 23 giugno si festeggia

Domenica 23 giugno, a Gavirate presso il parco di Armino,  negli ultimi due anni al centro di numerose polemiche, si svolgerà una colazione al sacco collettiva organizzata come manifestazione di vittoria dei comitati Pro Parco e Pro Referendum nei confronti dell’amministrazione comunale.

Grazie infatti alle oltre 2000 firme raccolte e alla tenacia dimostrata dai cittadini che si opponevano, si è riusciti a mantenere l’area naturale intatta, evitando la realizzazione edilizia, voluta dalla giunta.

La disputa che ha visto coinvolti l’amministrazione gaviratese e un comitato in rappresentanza di numerosi cittadini è giunta al termine dopo un lungo braccio di ferro: l’amministrazione ha deciso di lasciare integro il prato di Armino rinunciando ai progetti edilizi anche a causa della crisi del settore immobiliare.
 
L’amministrazione comunale voleva sfruttare parzialmente il prato anche per raccogliere fondi per aiutare la scuola dell’infanzia. L’opposizione di un gruppo sempre più numoroso di residenti della zona, contrari all’iniziativa e desiderosi di preservare l’area, ha fatto sì che l’amministrazione stessa desistesse, spinta anche da una crisi del settore edilizio che pare non trovare soluzioni. 

Tutti gli articoli sul parco di Armino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.