Sentieri interattivi al Parco del Campo dei Fiori

Nuovi pannelli e virtual tour per i sentieri del parco naturalistico. Presentato il progetto che vede anche la app per smartphone

Informazione e tecnologia arrivano anche in mezzo ai sentieri del Parco del Campo dei Fiori. Il direttore Giancarlo Bernascone e il presidente Giuseppe Barra ieri mattina, lunedì 24 giugno, hanno presentato il nuovo progetto che permetterà ai cittadini di orientarsi meglio all’interno dei sentieri e dei boschi del parco. “Campo dei Fiori 360 – Sentiero dei punti panoramici” infatti, vede la  creazione di un percorso paesaggistico che collega i punti panoramici più suggestivi del parco e l’ installazione di pannelli illustrativi in cinque punti panoramici principali. Pannelli che riportano tutte le informazioni necessario per scoprire il panorama circostante, dal nome dei monti, ai sentieri, alle distanze. Inoltre i pannelli, che saranno istallati entro la fine del mese, vedono stampati dei “Qr Code” che se visualizzati con gli smartphone attivano un vero e proprio virtual tour corredati da informazioni geografiche. Il progetto prevede inoltre la  creazione di un sito web dedicato all’iniziativa, contente i virtual tours e altre informazioni inerenti al progetto. Non manca poi la App per telefonini che permette di vedere da smarth phone percorsi, distanze e informazioni sul territorio. 

Per maggiori informazioni: info@parcocampodeifiori.it o tel: 0332435386

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.