Sigarette elettroniche, il ministro valuta provvedimento urgente
Il Consiglio dei ministri sta predisponendo la direttiva Tabacchi, all'interno della quale c'e' anche la parte che riguarda le e.cig" lo ha dichiarato il ministro Lorenzin
ANSA – ”Il Consiglio dei ministri sta predisponendo la direttiva Tabacchi, all’interno della quale c’e’ anche la parte che riguarda le sigarette elettroniche. Se i tempi si dovessero allungare, provvedero’ con una ordinanza”. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.
I controlli, ha spiegato il ministro in riferimento alla nuova denuncia di presenza di metalli pesanti nocivi nelle sigarette elettroniche, "devono avvenire come per tutti i prodotti: i Nas sono già allertati, così come le ispezioni da parte del ministero".
Lorenzin ha quindi ricordato che è stata da poco comunicata la raccomandazione da parte del Consiglio superiore di sanità sulle sigarette elettroniche: "E’ una raccomandazione – ha detto – di cui stiamo tenendo conto, sia per quanto riguarda il divieto nelle scuole sia per quanto riguarda quello nei confronti dei bambini, e soprattutto sulla parte di prevenzione e informazione per quanto riguarda gli ingredienti degli aromi e delle sostanze di nicotina che vengono introdotte". C’é poi, ha proseguito, "l’aspetto importante della consapevolezza del consumatore a proposito di ciò che sta assumendo e quindi – ha concluso – della quantità di nicotina all’interno delle sigarette elettroniche".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.