Sigarette elettroniche verso il divieto nei luoghi pubblici

Anche la normativa italiana va nella direzione di porre limitazioni ai fumatori delle nuove "e-cig" come già accaduto recentement ein Francia

Anche la normativa italiana va nella direzione di porre limitazioni ai fumatori delle nuove "sigarette elettroniche". Questa è la decisione verso la quale si sta muovendo il Consiglio superiore della sanità pronto a replicare la decisione del ministero della Salute francese. Proprio da Oltralpe negli scorsi giorni è arrivata la notizia della decisione di porre il divieto di "fumare" negli uffici, nei luoghi di lavoro, al ristorante e nei cafè.
E così anche in Italia arriva la decisione di vietare la sigaretta elettronica nei luoghi pubblici.

Secondo una nota dei giorni scorsi, sugli studi che sta elaborando l’Istituto superiore di sanità, sono 500mila gli ”svapatori” abituali in Italia, ma solo il 10,6% di chi è passato alla sigaretta elettronica ha smesso di fumare le sigarette tradizionali. È quanto emerge da una ricerca Doxa rielaborata dall’Istituto superiore di sanità secondo cui è boom di e-cig tra i giovanissimi (15-24 anni): sono il doppio dei fumatori tradizionali. Salgono a 2 milioni gli utilizzatori e quasi il 90% di chi usa le ”e-cig” fuma anche le sigarette al tabacco. Il 95,6% utilizza le elettroniche con nicotina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.