Sigarette elettroniche verso il divieto nei luoghi pubblici
Anche la normativa italiana va nella direzione di porre limitazioni ai fumatori delle nuove "e-cig" come già accaduto recentement ein Francia
Anche la normativa italiana va nella direzione di porre limitazioni ai fumatori delle nuove "sigarette elettroniche". Questa è la decisione verso la quale si sta muovendo il Consiglio superiore della sanità pronto a replicare la decisione del ministero della Salute francese. Proprio da Oltralpe negli scorsi giorni è arrivata la notizia della decisione di porre il divieto di "fumare" negli uffici, nei luoghi di lavoro, al ristorante e nei cafè.
E così anche in Italia arriva la decisione di vietare la sigaretta elettronica nei luoghi pubblici.
Secondo una nota dei giorni scorsi, sugli studi che sta elaborando l’Istituto superiore di sanità, sono 500mila gli ”svapatori” abituali in Italia, ma solo il 10,6% di chi è passato alla sigaretta elettronica ha smesso di fumare le sigarette tradizionali. È quanto emerge da una ricerca Doxa rielaborata dall’Istituto superiore di sanità secondo cui è boom di e-cig tra i giovanissimi (15-24 anni): sono il doppio dei fumatori tradizionali. Salgono a 2 milioni gli utilizzatori e quasi il 90% di chi usa le ”e-cig” fuma anche le sigarette al tabacco. Il 95,6% utilizza le elettroniche con nicotina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.