Telos solidale con gli anarchici arrestati: “Liberi tutti”

Fuori dal centro sociale striscione di solidarietà per i giovani agli arresti domiciliari da ieri per la resistenza allo sgombero dell’ex Cuem il 6 maggio a Milano

Anche il centro sociale Telos solidale con le persone arrestate e identificate dalla polizia per gli scontri a Milano del 6 maggio, per lo sgombero dell’area ex Cuem, cui molti giovani si opposero. Tra questi ragazzi denunciati anche un saronnese, che si trova ora agli arresti domiciliari. Nelle scorse il centro sociale saronnese ha esposto fuori dalla propria sede occupata uno striscione di solidarietà, accompagnato da un comunicato diffuso a firma di “Anarchiche e Anarchici del Varesotto”.

«Diventa così impellente, da parte di chi vuole difendere lo status quo,colpire subitamente chi si organizza per resistere, chi si mette in gioco in prima persona per un cambiamento radicale dell’esistente – si legge nel comunicato -. Uno spazio libero e autogestito in una università sempre più legata al profitto, sempre più collusa e funzionale alle imprese è una spina nel fianco per l’anno accademico e al suo normale e triste svolgimento. Una valle che si ostina a non subire le decisioni e il voler di Stato in nome del dio denaro viene militarizzata e colpita perché questo non può lasciare che una porzione di territorio decida da sé».
«Ci rinchiudono per aver resistito. Siamo fieri di averlo fatto. Se resistere è un reato, siamo tutti recidivi – si chiude il comunicato -. Facciamo un appello a tutti coloro che in questo momento sono sotto attacco a non arrendersi, ad alzare la testa, perché anche se per ora ci hanno tolto i nostri compagni, la battaglia non è finita: per loro e per chi lotta senza paura, diffondiamo la solidarietà».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.