Torna il Festival sui Pattini, due giorni sulle rotelle

Il tema della 46esima edizione è "Un mondo che pattina". Organizza l'Accademia Bustese che ha chiamato come ospiti nomi illustri del pattinaggio artistico

La 46a edizione del "Festival sui Pattini", storica manifestazione di pattinaggio artistico organizzata dall’Accademia Bustese, sarà messa in scena venerdì 14 e sabato 15 giugno presso il PalaCastiglioni di Busto Arsizio. Durante il Festival, l’Accademia Bustese darà vita ad una raccolta fondi da devolvere allo screening nelle scuole materne ed elementari sulla disgrafia e dislessia, test che oggi viene effettuato gratuitamente dall’Aias di Busto Arsizio.
Il progetto è stato presentato dai rappresentanti della associazione di via Alba, il Presidente Bruno Ceccuzzi ed il Direttore Stefano Bergamaschi.

Una sinergia molto importante che unisce sport e solidarietà. Il "Festival sui Pattini" avrà come titolo "Un Mondo che Pattina": nei diversi continenti, si alterneranno gli oltre 80 atleti della sezione artistico dell’Accademia Bustese. Di rilievo gli ospiti, tutti giovani campioni provenienti dalla Lombardia, per valorizzare le eccellenza lombarde nell’ambito del pattinaggio artistico.
Venerdì 14 sarà di scena la coppia danza Martina Bonera-Domenico Murru e la campionessa di solo dance Chiara Ferrari (oltre che gli istrionici Borotalko, direttamente dal talent show di Gerry Scotti); sabato 15 la campionessa europea di singolo Michela Cima e la coppia artistico Arianna Di Damiano-Alessandro Frattalocchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.