Un Flash Mob per Borgomanero
Un evento con proiezioni, musica e un flash mob. È quanto accadrà nella serata di giovedì 4 luglio nella piazza Martiri in centro a Borgomanero, nell’ambito della programmazione dei “giovedì in shopping”
Un evento culturale e di forte impatto con proiezioni, musica e un flash mob. È quanto accadrà nella serata di giovedì 4 luglio nella piazza Martiri in centro a Borgomanero, nell’ambito della programmazione dei “giovedì in shopping” che tanto successo hanno riscosso nelle passate edizioni.
L’evento ha una denominazione che la dice lunga sulla voglia di fare dei giovani protagonisti: “Riscrivere la Città”. In che modo? Portando i testi della biblioteca “Marazza” nelle vie del centro cittadino. Musica, cultura, lettura e anche vivacità, sono le parole d’ordine per questo 4 di luglio. Il tutto a cura del Liceo Artistico “Felice Casorati” di Romagnano Sesia, del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “Galileo Galilei” di Gozzano e della Biblioteca Marazza con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Borgomanero.
Lo scopo della manifestazione è di animare la Città ma anche quello di valorizzare il patrimonio della Biblioteca Marazza, una delle realtà più importanti del novarese, utilizzando le tecniche di comunicazione della cultura contemporanea.
Il programma prevede alle 21.15 il raduno in piazza a cui seguirà il Flash Mob (un incontro che si dissolve in poco tempo e che coinvolge molte persone) e alle 21.45 Dj set con proiezioni video sui muri dei palazzi. Il rinfresco della serata è offerto dall’American Bar.
«E’ una ulteriore spinta alla rivitalizzazione della Città – ha sottolineato l’Assessore al Commercio e Turismo Filippo Mora – con il coinvolgimento diretto dei giovani e delle scuole, che sono la parte attiva, più impegnata e sensibile verso la cultura e lo stare insieme. La serata sarà vivace e divertente, e porterà a Borgomanero un tipo di animazione innovativa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.