Uno spettacolo per il 50esimo di Paolo VI

Lo organizza la Fondazione Ambrosiana Paolo VI, l’Istituto Superiore di Studi Religiosi e la Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese con la Compagnia dell'Eremo venerdì 21 giugno a Villa Cagnola

In occasione del 50° anniversario dell’elezione al pontificato del card. Giovanni Battista Montini col nome di Paolo VI (21 giugno 1963), già arcivescovo di Milano, la Fondazione Ambrosiana Paolo VI, l’Istituto Superiore di Studi Religiosi e la Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese, in collaborazione con la Compagnia dell’Eremo, presentano venerdì 21 giugno 2013 alle 21 presso Villa Cagnola a Gazzada "Dialoghi su Paolo VI. Ciò che conta è amare" uno spettacolo di Sergio Di Benedetto e Antonio Zanoletti con Camillo Rossi Barattini, Luisa Oneto, Fabio Sarti, Emilio Zanetti, Angelo Zilio, musiche di Riccardo Colombo. Con la consulenza storica di Mons. Ennio Apeciti, e la regia di Antonio Zanoletti. 

L’opera vede la presenza in scena di cinque personaggi e si divide in quattro parti, più un epilogo, che affrontano un tema particolare della vita, delle opere e della spiritualità di Paolo VI: dialogo, verità, missione e bellezza. L’epilogo riguarda il racconto degli ultimi istanti di vita di Paolo VI, in cui si ricorda anche il servizio fedele del segretario mons. Pasquale Macchi.
Tra un dialogo e l’altro vi sarà un breve stacco musicale, realizzato da un musicista- sacerdote, presente in scena. Al termine della recitazione viene lasciato spazio ad un filmato di pochi minuti su Paolo VI, come ultimo, muto dialogo diretto tra il pontefice e il pubblico.  La serata è a ingresso libero: per chi lo desideri però è prevista una Cena a buffet dalle 19.00 a 12 a persona, bevande incluse, su prenotazione

Per informazioni: tel. 0332.461304, info@villacagnola.it, www.villacagnola.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.