A settembre il nuovo disco di Ornella Vanoni
Da domani, venerdì 12 luglio, sarà in rotazione radiofonica “Basta Poco”, brano di Ornella Vanoni che anticipa l’uscita a settembre del suo nuovo album di inediti
Da domani, venerdì 12 luglio, sarà in rotazione radiofonica “Basta Poco”, brano di Ornella Vanoni che anticipa l’uscita a settembre del suo nuovo album di inediti, pubblicato da Sony Music.
«Gli occhi dei bambini sanno raccontare storie / di terre lontane senza nome / occhi che hanno visto la miseria della vita / ne portano il peso tra le dita» canta Ornella Vanoni in “Basta Poco”, brano ricco di influenze musicali di culture lontane che racconta le gioie dei bambini che non possiedono niente: «Basta poco, una storia, un pallone e anche un fuoco / per sognare un po’».
La musica di “Basta Poco”, brano che vede la partecipazione del rapper senegalese Badara Seck, è stata scritta da Mario Lavezzi, mentre il testo è stato scritto a quattro mani da Ornella Vanoni e dal giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini.
In queste settimane Ornella Vanoni è in concerto con le canzoni della sua carriera e che hanno fatto la storia della musica italiana. Queste le date: il 13 luglio al Porto Turistico di Pescara nell’ambito di “Estatica 2013”; il 24 luglio ai Bagni Medusa di San Benedetto del Tronto (AP); il 28 luglio a Marina di Pietrasanta (LU) nell’ambito de “La Versiliana”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.