“Abbiamo accolto il Papa sotto la pioggia”

Alessandro Bianchi, un ragazzo varesino alla Giornata Mondiale della Gioventù, racconta l'emozione di questo grande evento

Continua il viaggio del Papa in Brasile per la Giornata Mondiale della Gioventù. A Rio de Janeiro si trovano anche molti ragazzi della nostra provincia tra cui i giovani della comunità pastorale Maria Madre Immacolata di Varese.

«Dopo due giorni passati a San Paolo – racconta uno di loro, Alessandro Bianchi – siamo arrivati a Rio, nel quartiere di Niteroi, una splendida località al di fuori del centro città».
Per i sessanta ragazzi di Varese l’emozione di questi giorni è forte: «Stiamo vivendo intensamente i vari eventi che scandiscono i nostri giorni nella città del Cristo Redentore: catechesi, messa con il cardinale e oggi siamo stati sulla spiaggia di Copacabana e abbiamo aspettato insieme l’arrivo del papa sotto la pioggia. Dobbiamo dire che nonostante l’attesa abbastanza pesante, il papa Francesco è riuscito a riscaldare i nostri cuori con parole forti. È impressionante la quantità di gente che c’è qui a Rio, giovani da tutto il mondo riuniti per vivere insieme la festa universale della fede giovanile. Domani, sempre a Copacabana incontreremo il Papa nella catechesi».

Leggi anche – Per il papa a Rio, la carica dei 60 varesini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.