Apre il “Bargorino”
Situato nell'area di fronte all'ingresso della storica festa di Cassano, fungerà da aperitivo in vista delle serate del Borgorino, seguendo il motto: mangiamo beviamo e politichiamo
La festa democratica cassanese del Borgorino si arricchisce, grazie al lavoro dei più giovani volontari della festa, del "Bargorino". Lo spazio è quello che per anni ha ospitato l’Hosteria dul Gigi, ora emigrata a Fagnano.
Il Bargorino rimarrà aperto tutti i venerdì e le domeniche di luglio dalle 18.30 alle 21.30. «Per capire quello che siamo – spiega una delle responsabili Daniela Carnelli – credo non ci siano migliori parole del nostro slogan. Mangiamo beviamo e politichiamo».
Il programma musicale vede questa sera, venerdì 5 luglio, l’esordio affidato ai Blanket che effettueranno un live unplugged, mentre domenica l’aperitivo sarà animato dalle percussioni del camerunense Daniel Kollè. L’esibizione dell’artista sarà prima introdotta da un intervento di Sara Minellli mediatrice culturale reduce da un’esperienza in Africa. Il programma dei restanti week end settimane vedrà invece svariere su altri generi musicali. Ci saranno infatti serate hip hop e jazz. «Un altro aspetto da sottolineare – conclude Carnelli – è che tutto il nostro incasso verrà devoluto in beneficenza, un motivo in più per passare a fare l’aperitivo da noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.