Bettole, dieci pretendenti per il “Provincia di Varese”

Martedì 9 si torna a correre in notturna a partire dalle 20,40. Clou alla quinta corsa, ma tutte le prove vantano un ampio campo partenti

Terza serata di corse per il programma estivo delle Bettole di Varese: martedì 9 luglio il circuito cittadino ospita un convegno reso interessante soprattutto per la disputa del Gran Premio Provincia di Varese, in un’edizione particolare visto che è il primo da quando l’ente di Villa Recalcati è stato commissariato.
Dieci i cavalli iscritti alla quinta prova (22,45), un handicap per tre anni e oltre che mette in palio 7.700 euro; si corre sulla distanza dei 1.600 metri della pista in erba, con Diagon Drive nei panni del top weight, affidato a Sergio Urru.
La riunione comincerà alle 20,40 con il "Giorgio Macchi" prova per amatori piuttosto partecipata, con dieci cavalli tra le gabbie; a seguire un test per giovani velocisti nel "Gianni Crotti" allestito sui mille metri della pista in erba. Molti i pretendenti nella terza corsa, il Premio Belgirate, handicap di minima sui 2.100 in sabbia, anticipo del Premio Samarate che rappresenta il sottoclou della serata ed è la prova varesina inserita nel palinsesto nazionale. Il "Provincia di Varese" è la sfida di maggior richiamo, anche dal punto di vista del pubblico e delle autorità che prenderanno posto nell’elegante tribuna con accesso dalla club house delle "Bettole".
Finale di convegno affidato alla reclamare intitolata alla Federippodromi e alla settima e ultima prova, il bel Premio Arona, anch’esso per velocisti ma su pista in sabbia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.