“Bettole”, serata con dedica ai grandi imprenditori varesini

Sabato 13 sette prove in programma con alcuni abbinamenti ai capitani d'industria della provincia. Il clou è il premio "Giovanni Borghi" che è anche la Corsa Tris nazionale

Serata dedicata ai grandi imprenditori varesini quella di domani – sabato 13 – alle Bettole di Varese. Le sette corse in programma sono infatti abbinate ai nomi di capitani d’industra a partire dal "Cumenda" Giovanni Borghi (foto a lato), padre di Guido e massimo mecenate nella storia dello sport cittadino.
A "Mister Ignis" sarà quindi dedicata la prova clou, quinta corsa (ore 22,30), handicap principale valida come Tris nazionale e dotata di un montepremi di oltre 24mila euro. Il top weight sarà Free Winner affidato a Dario Vargiu, mentre in gara ci saranno anche Luca Maniezzi (su Xilosio) e Federico Bossa (su Holy Japan Emperor), i due fantini che fino a qui hanno collezionato il maggior numero di vittorie nel 2013 alle Bettole (8 contro 7). Molto interessante anche la sesta corsa il "Mario Benetti", anch’essa handicap principale con dotazione monetaria importante e dodici binomi iscritti.
La serata – come sempre a ingresso libero – scatterà alle 20.25 con il "Luigi Orrigoni", una condizionata sulla distanza dei 1.500 metri, seguita dal "Giovanni Castiglioni" che è la consueta prova dedicata ad amazzoni e gentlemen. La riunione salirà di quota con il "Welma e Paolo Castellini", 1.500 metri in erba e con il successivo premio "Fondazione Molina" che prevede invece una distanza impegnativa, 2.250 metri sempre sull’anello erboso.
Il clou come detto sarà il "Giovanni Borghi", volatone di 1.600 metri che precede il più lungo "Benetti" che misura 2.100 metri, entrambi su erba. Finale dedicato invece alla sabbia con i 1.500 metri del "Roberto Ferrario" che chiuderà lo spettacolo del sabato alle Bettole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.