Cade dal tetto mentre era al lavoro, muore 32enne

L'uomo è precipitato dal tetto di un'azienda mentre stava lavorando alla manutenzione dell'impianto di refrigerazione

L’impatto con il suolo non ha dato scampo a Samuele Agerbe di 32 anni al lavoro sul tetto di un’azienda di costruzioni meccaniche di via papa Giovanni XXIII a Jerago con Orago. Il giovane, che è precipitato da un’altezza di sette metri, è apparso subito in condizioni disperate ed è morto in tarda mattinata  nonostante l’intervento dell’ambulanza e il ricovero urgente in ospedale.
(Nella foto l’intervento dei soccorritori)
Erano circa le 9 di mattina quando è accaduto il fatto (venerdì 26 luglio). L’uomo, dipendente di una ditta esterna, era al lavoro per fare manutenzione sull’impianto refrigerante del tetto. Fatale è stato un lucernario che non ha retto il peso del lavoratore facendolo precipitare al suolo. «Molti infortuni – spiega Salvatore Minardi responsabile del dipartimento di sicurezza della Cgil – avvengono proprio durante i lavori di manutenzione e non è un caso che la settimana europea contro gli infortuni sia stata incentrata sui rischi in questo tipo di situazione. In questo caso poichè si tratta di caduta dall’alto, bisogna però porsi una domanda preliminare: perché Samuele non era imbragato?».
Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della compagnia di Gallarate e l’asl di Cardano al Campo. L’area dove è avvenuto l’incidente è stata posta sotto sequestro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.