Commozione alla Camera per Laura Prati
Daniele Marantelli ha ricordato Laura "dolce e determinata, cinica mai" e ha chiesto che la Repubblica Italiana riconosca "il valore civile del suo impegno"
Un minuto di silenzio e un lunghissimo applauso hanno accompagnato la commemorazione alla Camera di Laura Prati. Daniele Marantelli, compagno di partito del Pd, ha ricordato Laura Prati «dolce e determinata, cinica mai», ha richiamato «moralità, competenza, tenacia, passione, radici popolari» come punti fermi nella sua attiuvità politica.
Ricordando il sacrificio dei due amministreatori cardanesi (con Prati è stato ferito anche il vice Costantino Iametti, che ha 78 anni e ha subito due settimane di ricovero), Marantelli ha ricordato che la figura del sindaco è «presidio insostituibile per la tenuta stessa della democrazia», la persona che per prima rappresenta le istituzioni davanti ai cittadini. «Abbiamo il dovere di permettere ai sindaci di svolgere il loro servizio, Laura Prati credeva nella politica come servizio. Auspico che per Laura Prati la Repubblica Italiana riconosca il valore civile del suo impegno che si deve alle vittime cadute nell’adempimento del proprio dovere di far rispettare la legge».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.