Costantino Iametti è tornato a casa

Il vicesindaco ferito nella sparatoria del 2 luglio dimesso dall'ospedale di Varese. Restano stazionarie le condizioni di Laura Prati. Franzioni: «Vogliamo ringraziare tutti i dipendenti»

Costantino Iametti è tornato a casa. Finalmente la prima buona notizia a Cardano al Campo dopo giorni di preoccupazione per le condizioni di Laura Prati.
Il vicesindaco è stato dimesso dall’ospedale di Varese dove era ricoverato da martedì 2 luglio, il giorno in cui Giuseppe Pegoraro ha sparato a lui e alla sindaca. «Lo sentiamo quotidianamente e andremo a trovarlo appena possibile – spiega Andrea Franzioni, vicesindaco nominato da circa dieci giorni -: lui e la famiglia hanno chiesto assoluta tranquillità per i prossimi giorni».
Restano invece invariate le condizioni di Laura Prati: dopo il secondo intervento in seguito all’emorragia cerebrale, la prognosi resta riservata. La sindaca è mantenuta sedata dai medici per evitare affaticamenti.
A Cardano intanto è stato fissato il primo consiglio comunale dopo i tragici fatti: si svolgerà lunedì 29 luglio alle ore 18. Segno che, come avevano promesso a poche ore dalla vicenda, il Comune va avanti anche in segno di rispetto per l’impegno che ha sempre contraddistinto Prati e Iametti. «Ora che sono passate alcune settimane da quel martedì – commenta Franzioni – come giunta vogliamo congratularci e ringraziare i dipendenti comunali per la serietà e la sobrietà con cui hanno continuato a svolgere il loro lavoro e manifestato la loro solidarietà a Laura e Costantino».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.