Costantino Iametti è tornato a casa
Il vicesindaco ferito nella sparatoria del 2 luglio dimesso dall'ospedale di Varese. Restano stazionarie le condizioni di Laura Prati. Franzioni: «Vogliamo ringraziare tutti i dipendenti»
Costantino Iametti è tornato a casa. Finalmente la prima buona notizia a Cardano al Campo dopo giorni di preoccupazione per le condizioni di Laura Prati.
Il vicesindaco è stato dimesso dall’ospedale di Varese dove era ricoverato da martedì 2 luglio, il giorno in cui Giuseppe Pegoraro ha sparato a lui e alla sindaca. «Lo sentiamo quotidianamente e andremo a trovarlo appena possibile – spiega Andrea Franzioni, vicesindaco nominato da circa dieci giorni -: lui e la famiglia hanno chiesto assoluta tranquillità per i prossimi giorni».
Restano invece invariate le condizioni di Laura Prati: dopo il secondo intervento in seguito all’emorragia cerebrale, la prognosi resta riservata. La sindaca è mantenuta sedata dai medici per evitare affaticamenti.
A Cardano intanto è stato fissato il primo consiglio comunale dopo i tragici fatti: si svolgerà lunedì 29 luglio alle ore 18. Segno che, come avevano promesso a poche ore dalla vicenda, il Comune va avanti anche in segno di rispetto per l’impegno che ha sempre contraddistinto Prati e Iametti. «Ora che sono passate alcune settimane da quel martedì – commenta Franzioni – come giunta vogliamo congratularci e ringraziare i dipendenti comunali per la serietà e la sobrietà con cui hanno continuato a svolgere il loro lavoro e manifestato la loro solidarietà a Laura e Costantino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.