Cresce il costo dei libri delle elementari e l’Anci protesta

la crescita del prezzo dei libri di testo dell'1,5 % per la scuola primaria ha indotto l'associazione dei comuni a criticare l'esborso. Le amministrazioni spenderanno 83,5 milioni

Emanato il decreto annuale dal Ministro dell’istruzione sui costi di libri di testo per la scuola primaria. I prezzi di copertina quest’anno sono aumentati dell’1,5 % , per cui i prezzi variano dai 19,45 euro per le classi prime ai 42,90 euro per le quinte. Perciò per l’intera serie di libri si spenderanno 150 euro.

Il materiale scolastico per gli alunni della scuola primaria sia statale che privata è gratuito, a sostenere i costi saranno i Comuni, che spenderanno 83,5 milioni, 1,5 milioni rispetto all’anno scorso.
A lamentarsi di questo fatto è l’Anci, associazione istruzione e scuola, dichiarando " è diventata insostenibile questa situazione, continuando a sottoporre i Comuni a questo pesante sforzo economico".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.