Dibattiti e salamella, al via la seconda festa di Sel

Verrà inaugurata giovedì 11 luglio la festa provinciale del partito: in programma incontri, musica, teatro e stand gastronomico

Al via la seconda festa provinciale di Sel. Dopo l’appuntamento dell’anno scorso il movimento torna a proporre quattro giorni di incontri e musica allo spazio feste di Via De Amicis a Fagnano Olona. L’appuntamento è per giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio e sarà l’occasione per: «condividere idee, raccontarsi della vita e dei progetti futuri – spiega Claudio Mezzanzanica -. E’ una festa che vuole essere un appuntamento con una parte del popolo di sinistra per raccontarci come va questa Italia». Punto quest’ultimo che verrà affrontato anche dai diversi dibattiti che sono stati organizzati durante la quattro giorni, almeno per quanto riguarda alcuni temi. La festa infatti, si apre il giovedì sera con il dibattito "Incontro con i Sindaci" dove si parlerà di Patto di stabilità, di Imu, di Gestioni associati, ovvero di tutti quegli argomenti che «paralizzano l’attività dei comuni in questo momento», come spiega Alberto Tognola. L’altro incontro in programma è quello in programma per venerdì con l’Onorevole Titti Salvo e si parlerà dell’Italia e del lavoro.
Ai dibattiti si aggiungono anche la musica, Lolitas Acustic Duo, l’Orchestrina del Suonatore Jones, Den Gallo, ma anche il teatro e la presentazione di libri. Per tutta la festa sarà aperto lo stand gastronomico che vedrà la classica salamella ma anche cous cous o fagioli cucinati alla cubana.
 
GIOVEDI’ 11 Luglio
ore 18.00 apertura Festa
ore 19.00/22.45 servizio ristorante e bar
ore 20.00 intrattenimento musicale con i “ Lolitas Acustic Duo” 
ore 21.00 Patto di stabilità, IMU, Tares, …..la paralisi dei comuni. incontro con i sindaci : partecipano Alberto TOGNOLA, sindaco di Daverio – Riccardo DEL TORCHIO, sindaco di Besozzo – Laura CAVALOTTI ,sindaco di Tradate – Edoardo GUENZANI, sindaco di Gallarate – Mauro MONTAGNA , sindaco di Inarzo 

ore 22.00 intrattenimento musicale con i “ Lolitas Acustic Duo” 

VENERDI’ 12 Luglio
ORE 19.00: nello spazio libri – la questione cattolica oggi in Italia: tra ambiguità e incognite in un Paese in crisi. Incontro con Gilberto Squizzato, autore del libro “Libera Chiesa”. Partecipano Valerio Crugnola e Piero Viotto 
ore 19.00/22.45 servizio ristorante e bar
ore 21.00 intrattenimento musicale con “l’orchestrina del suonatore jones” 

SABATO 13 Luglio
Ore 18.00 incontro con l’Onorevole TITTI DI SALVO : l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Partecipano: Gioaccchino GAROFALIUniversità dell’Insubria, Franco STASI_Segretario provinciale Cgil Varese . 
ore 19.00/22.45 servizio ristorante e bar
ore 20.00 intrattenimento musicale 
Ore 21.00 "I morti non pagano le tasse" di Nicola Manzari – spettacolo teatrale con la compagnia UNIVERSAUSER Varese, Regia di Anna Bossi Bonomi, dedicato a Bruna Brambilla, presenta Mario Agostinelli
Ore 22.30 intrattenimento musicale con gli "Acid Jack Flashed & the Pylls"

DOMENICA 14 Luglio
Ore 13.00 servizio ristorante e bar 
Ore 17.00 attività per bambini con il Mago Sinclar 
Ore 18.00 nello spazio libri : Rocco Cordì presenta il libro "DIARIO DI UNA MAITRESSE" Incontro con l’Autore Sergio Barletta 
ore 19.00/22.45 servizio ristorante e bar
Ore 21, spettacolo musicale con la Band “ Den Gallo & The Hepcats”
Saranno presenti le associazioni : Anpi – Emergency – Lega Ambiente
…e poi … stand di prodotti tipici caseari del nostro territorio
Esposizione di moto d’epoca

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.