Dopo la “festa della terza de luj”, a Sant’Antonino si lavora su nuovi eventi

Buona la partecipazione alla festa promossa da Pro Loco e gruppo Sant'Antonino C'è. E a settembre si riparte con due nuove proposte

Sopra ogni aspettativa S.Antonino Ticino di Lonate Pozzolo ha dimostrato di esserci ancora e stavolta per ben tre giorni consecutivi durante la "festa della terza da Luj". La Proloco ha voluto investire nella frazione il suo tempo e le sue energie e con la collaborazione del gruppo “S. Antonino c’è” che dall’inizio dell’anno cerca di rivitalizzare il suo territorio, ha raccolto un successo straordinario per la sua piccola realtà.. Complice il tempo, la voglia di fare, l’efficiente organizzazione, i numerosi ospiti quali la scuola di Ballo Regina di cuori, le tre orchestre, la presenza dell’animazione durante due serate e la domenica pomeriggio che hanno portato oltre che la propria professionalità soprattutto allegria e divertimento, nonché un’esibizione di moto d’epoca , l’area mercato di S. Antonino è stata polo d’attrazione per tante persone sia residenti in loco che non. Non solamente la classica festa di paese come ce ne possono essere tante, ma una festa in cui si leggeva sui volti delle persone più giovani l’entusiasmo e lo stupore nel vedere il loro paese con un volto nuovo e la gioia dei più anziani che ritrovavano quella che era una comunità viva come lo era stata tanti anni prima. Oggi la festa è terminata e con un pizzico di tristezza già si procede a smontare tutta la struttura resasi necessaria per questi tre giorni, ma non è una favola che finisce perché S. Antonino vuole continuare ad esserci e vuole dimostrare che, con l’aiuto di tutti , chi organizzando chi anche solo partecipando , si può cambiare la realtà in cui si vive. E proprio con questo obiettivo nell’aria ci sono già le bozze di due eventi in settembre che, anticipando qualcosa, faranno contenti chi ama lo sport e chi ama stare in compagnia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.