È morto padre Alfredo Imperatori
Punto di riferimento della casa dei gesuiti Aloisianum, fondatore delle cooperative di servizi Iris, è scomparso dopo una lunga malattia. Venerdì i funerali
È morto nella mattina di oggi, mercoledì 23 luglio, dopo lunga malattia, Padre Alfredo Imperatori. Gesuita, residente all’Aloisianum di Gallarate, è stato il fondatore della Cooperativa IRIS Servizi e IRIS Accoglienza di Gallarate ed era un punto di riferimento per la casa dei gesuiti sulla collina dei Ronchi. «Ricordiamo l’impegno costante e proficuo, profuso nella realizzazione di opere umanitarie a sostegno dei più deboli e meno fortunati», dicono da Iris. «Le due Cooperative site a Gallarate in Via S. Luigi Gonzaga, 8, si occupano una dell’assistenza alle persone anziane e sole e dell’inserimento lavorativo disabili nel mondo del lavoro e l’altra è un centro di sostegno formativo per disabili psichici e motori».
Questa sera e giovedì sera la chiesa del Sacro Cuore all’Aloisianum sarà recitato il rosario. I funerali verranno celebrati presso la Chiesa S. Cuore, venerdì 26 luglio alle ore 15.15. La salma verrà tumulata al cimitero di Crenna.
Apriamo i commenti per chi vuole ricordare la figura di Padre Imperatori
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.